14ª passeggiata ecologica nella valle del Traversola
Si rinnova l’appuntamento a Villanova d’Asti con la passeggiata ecologica nella valle del Traversola. Domenica 20 settembre l’associazione Camminare lentamente ne propone la 14ª edizione.
Il percorso ad anello (9 km. circa), con ritrovo alle 13,30 dalla frazione Savi presso il circolo San Marco (piazza della Chiesa), si snoda fra i boschi e i ruscelli nella splendida Valle dei Savi. Un elemento caratteristico di questo incontaminato lembo di basso Monferrato è il canale artificiale del Traversola, realizzato nel ’400 sotto il dominio francese. L’acqua alimentava tra gli altri il Mulino del Casale, tutt’oggi esistente. Nel corso della passeggiata è prevista una sosta presso la meravigliosa cascina il Ciocchero, con ristoro offerto da Carlo Boano e Lidia Bosco.
Rientro ai Savi previsto per le ore 18. Chi lo desidera potrà partecipare alla merenda sinoira organizzata dalla Pro Loco dei Savi (costo 5 euro).
La quota di partecipazione alla passeggiata è di 3 euro per i tesserati, 5 euro per i non tesserati, 1 euro fino a 18 anni.
Info e iscrizioni: 380.6835571, 349.7210715, camminarelentamente2@gmail.com, sentierichieri@virgilio.it