A Chieri il workshop fotografico Medioevo.it


Due giornate nel centro storico di Chieri per un workshop fotografico dal titolo Medioevo.it: lo organizza il centro PHOS (Centro Polifunzionale per la Fotografia e le Arti Visive) sabato 17 e domenica 18 maggio, dalle 10 alle 19.

Scopo del workshop è approfondire il rapporto fra paesaggio e architettura nel territorio che accoglie la città di Chieri: il contrasto tra storia e modernità, tra architettura medievale e rinascimentale, i nuovi soggetti urbani, l’industrializzazione.
Il docente è il fotografo Stefano Bruna. Metterà la sua esperienza ventennale al servizio del paesaggio urbano di Chieri, e assisterà i partecipanti fornendo strumenti professionali e una sensibilità artistica per esprimere liberamente la propria visione.

Il workshop è strutturato su due giorni.
La mattinata del primo giorno sarà dedicata a un incontro nella sede del Centro PHOS (via Garibaldi 35, Chieri), per delineare il programma. Nel pomeriggio comincerà l’esperienza sul campo presso i luoghi di rilevanza architettonica presenti nella città di Chieri.
Nella mattinata del secondo giorno si continuerà con l’attività di ripresa, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla valutazione dei lavori.

Unico requisito richiesto è una macchina fotografica, analogica o digitale.
Il costo di partecipazione è 100 euro.

Per partecipare basta inviare la scheda di iscrizione compilata in ogni parte all’indirizzo press@phosfotografia.it.
Per informazioni: 011.7604867, 333.7470186, http://www.phosfotografia.com