“Dal colle al Fontanino”. Un sabato pomeriggio sui passi di Don Bosco


Un pomeriggio sui passi di Don Bosco. Sabato 27 luglio le associazioni Camminare lentamente di Villanova d’Asti e la Compagnia della Chiocciola, in collaborazione con il Comune di Villanova d’Asti e la Comunità salesiana del Colle Don Bosco, organizzano la prima edizione della camminata “Dal colle al Fontanino”.
E’ un interessante itinerario senza particolari difficoltà, circa 10 chilometri fra le affascinanti colline del Basso Monferrato, più volte percorso da Don Bosco quando dai Becchi si recava a Villanova per prendere il treno per Torino.
Ritrovo alle ore 17 al Colle Don Bosco, piazzale Basilica Superiore. L’arrivo è previsto verso le 20 presso il Santuario della Madonnina di Villanova d’Asti, dove nella serata si predispongono i bellissimi “quadri” prodotti con petali o polveri floreali in occasione dell’Infiorata 2013. Rientro al Colle Don Bosco con navetta a cura dell’organizzazione.
Al termine chi è interessato può collaborare alla realizzazione di un’opera floreale insieme agli amici di Camminare lentamente.

Dal colle al Fontanino
Sabato 27 luglio, ore 17
Ritrovo al Colle Don Bosco, Piazzale della Basilica Superiore
Quota di partecipazione: 5 € (3 € per i bambini)
Info e iscrizioni: 380.6835571, camminarelentamente@gmail.com, www.camminarelentamente.it