Il paesaggio tra realtà e immaginazione. Workshop a Chieri il 14-15 giugno


Un workshop fotografico itinerante nel Chierese intitolato “Il Paesaggio tra realtà e immaginazione”: lo organizza il Centro PHOS (Centro Polifunzionale per la Fotografia e le Arti Visive) di Chieri sabato 14 e domenica 15 giuno, dalle 10 alle 19.

La guida di fotografi esperti aiuterà i partecipanti ad immergersi nelle suggestioni del paesaggio, approfondendo il linguaggio fotografico e arrivando a produrre un portfolio di immagini in cui esprimere liberamente la propria sensibilità.
Docente del workshop è Ilaria Ferretti, fotografa marchigiana trapiantata a Torino dal 1999, docente dell’Istituto Europeo di Design di Torino. Esperta in tecniche di stampa Fine Art analogiche e digitali, realizza opere visionarie caratterizzate da un’estetica personale che fonde pensieri oscuri e bellezza universale.

 

Il workshop è strutturato in due giorni.
La mattinata del 14 giugno sarà dedicata a un incontro per delineare programma e obiettivi del workshop. Nel pomeriggio comincerà l’esperienza sul campo.
Nella mattinata del 15 giugno si continuerà con l’attività di ripresa, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla valutazione dei lavori.

Unico requisito richiesto è una macchina fotografica, analogica o digitale.
Il costo di partecipazione è 100 euro.

Per prendere parte al workshop basta compilare la scheda di iscrizione e inviarla all’indirizzo press@phosfotografia.it.
Per informazioni: 011.7604867, 333.7470186, http://www.phosfotografia.com