Maraviglie. Viaggi e viaggiatori… ben oltre le colonne d’Ercole


«Qui si conta come un giullare e un viaggiatore sopra le maraviglie dello oriente estremo piacevolmente discorrono; e anco di come le cose maravigliose che colà veder si possono, con ciò sia cosa che sien vere, fantasiose pure esse paiano».
La compagnia di musica-teatro Accademia dei Folli porta in scena sabato 5 ottobre a Chieri, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio (ore 21,30, ingresso gratuito), lo spettacolo “Maraviglie. Viaggi e viaggiatori… ben oltre le colonne d’Ercole”, immaginario scambio di esperienze tra due viaggiatori trecenteschi e un pubblico rapito dai loro racconti, intrecciati con musiche contemporanee.
Ispirato a opere come “Il Milione” di Marco Polo, “Navigatio Sancti Brendani”, “Cronache dei viaggiatori in Terra Santa”, si tratta di un testo originale di Emiliano Poddi, giovane ed eclettico scrittore già selezionato per il Premio Strega con il suo romanzo d’esordio.
In scena si esibiscono Enrico Dusio, Gianluca Gambino e Carlo Roncaglia, con Vince Novelli (chitarra), Giò Dimasi (percussioni) e Enrico De Lotto (contrabbasso). Regia di Carlo Roncaglia.

Chieri, 5 ottobre, Chiesa di San Giorgio, Via San Giorgio 37, ore 21,30
Ingresso gratuito
Info: 011.0740274, info@accademiadeifolli.com, www.accademiadeifolli.com
A cura di: Accademia dei Folli