Massoglia incontra Massoglia il 4 luglio a Chieri
Nell’ambito del festival Architettura in Città 2015, sabato 4 luglio l’oratorio San Filippo di Chieri (via Vittorio Emanuele 63) ospita dalle ore 16 alle 19 la visita-incontro “Massoglia incontra Massoglia. Un’architettura nascosta reincontra i disegni del suo estroso (e poco conosciuto) progettista“. Intervengono Michelangelo Varetto, Giorgio Garabelli e Cesare Matta, con la conduzione di Monica Mantelli.
Organizzato dal Consorzio San Luca per la Cultura, l’Arte e il Restauro, si tratta di una bella occasione per approfondire la conoscenza di Giovanni Massoglia, il più eclettico allievo di Enrico Reffo al Collegno Artigianelli di Torino. Un artista che fra artigianato, architettura, pittura e scultura ha lasciato moltissime opere.
Oltre a poter ammirare di persona gli inediti disegni originali della cappella, sarà presente un touch-screen multimediale per interagire con i lavori realizzati.
Maggiori informazioni sulla visita-incontro all’indirizzo http://www.consorziosanluca.eu/images/Comunicato_OratorioSanFilippoChieri_4luglio2015.pdf