Note d’arte – Concerto per un restauro


“Note d’arte – Concerto per un restauro” è il titolo scelto dall’associazione Carreum Potentia per il concerto d’organo che il maestro Claudio Guidotti terrà domenica 16 febbraio (ore 16) a Chieri nella Chiesa delle Orfane.
Il concerto proporrà un suggestivo viaggio attraverso due secoli di composizioni organistiche, con un occhio di riguardo al repertorio barocco seicentesco: da Girolamo Frescobaldi a Johann Sebastian Bach, passando per Diego De Torrijos, Pablo Bruna, Johann Jakob Froberger, Dietrich Buxtehude, Johann Pachelbel.
L’ingresso è gratuito, con offerta libera. Il ricavato andrà a favore del restauro delle cornici in terracotta delle bifore quattrocentesche della Precettoria di San Leonardo, un intervento programmato da tempo e inserito nel progetto Scrigni d’argilla.

 

Claudio Guidotti, sanremese di nascita, si è diplomato in organo e composizione organistica al conservatorio “Paganini” di Genova. Dopo essersi specializzato nella realizzazione del basso continuo e nell’interpretazione della musica rinascimentale e barocca, italiana e fiamminga, ha tenuto concerti clavicembalistici e organistici in Italia e Francia, esibendosi sia come solista sia in gruppo. Ha anche collaborato con l’orchestra sinfonica di Sanremo con l’incarico di cembalo organista.

 

 

Chieri, domenica 16 febbraio, Chiesa delle Orfane, via Tana 5, ore 16
Ingresso libero
Per informazioni: 388.3562572, info@carreumpotentia.it, www.carreumpotentia.it
A cura di: Associazione Carreum Potentia