Un concerto per il tetto della chiesa di Avuglione


Sabato 26 settembre (ore 21) la chiesa di Santa Maria Maddalena in Avuglione, frazione di Marentino, ospiterà un concerto di beneficenza per il restauro del tetto dell’edificio.

I protagonisti musicali della serata saranno il coro parrocchiale di Marentino diretto dal maestro Francesco Gorgerino, e il Freiburger Trio di Mondonio S. Domenico Savio composto dai fratelli Margherita (violino), Damiano (mandolino) e Pietro (pianoforte e organo).

Il Freiburger Trio, insieme insieme a Franca Ariaudo (flauto) e Arianna Altina (arpa) eseguirà alcuni concerti per organo e strumenti vari di Bach, Haendel, Vivaldi, nonché un duetto di Telemann.

Accanto alla parte musicale, la serata prevede alcuni momenti di approfondimento.

Guido Vanetti descriverà le caratteristiche storico-artistiche della la chiesa di Santa Maria Maddalena in Avuglione. Il parroco don Domenico Catt e l’architetto Igor Falcone spiegheranno quali lavori di manutenzione dovranno essere realizzati su tutta la copertura, per proteggere da infiltrazioni e umidità la struttura e le decorazioni della chiesa. Maria Francesca Garnero presenterà un pannello dedicato alle due chiese di Avuglione.

La serata è a ingresso libero.

I convenuti potranno con le loro offerte contribuire alle spese per i lavori di manutenzione del tetto.

TERRITORIO