VillanovArte, concorso di pittura nel centro di Villanova d’Asti


In occasione della Festa di Primavera, sabato 17 e domenica 18 maggio il centro storico di Villanova d’Asti ospita la seconda edizione del concorso di pittura estemporanea VillanovArte.

Tema del concorso è Villanova, le sue strade, la sua storia, la sua gente.
I partecipanti iscritti al concorso potranno presentarsi dalle ore 9 alle 10 del 17 o 18 maggio presso i locali della biblioteca comunale (via Edmondo De Amicis) per il ritiro delle tele vidimate. Avranno poi tempo fino alle ore 16,30 per realizzare le loro opere e consegnarle in biblioteca.
La premiazione si terrà domenica alle ore 18. La giuria sceglierà l’opera vincitrice e le prime dieci classificate, per le quali sono previsti dei premi. Tutti gli artisti riceveranno anche un attestato di partecipazione.
Gli iscritti a VillanovArte inoltre potranno esporre a titolo gratuito altri due loro dipinti presso i locali della ex confraternita della SS. Annunziata (Batù). Questa esposizione collettiva durerà una settimana.

Tutti i dettagli sulla Festa di Primavera e su VillanovArte sono disponibili sul sito internet del Comune di Villanova d’Asti: www.vnat.it.
Per informazioni: 0141.947422, 339.7324550, manar3@libero.it