A Buttigliera d’Asti le Contrade del Freisa


Ricco programma di iniziative per “Le contrade del Freisa”, la fiera che venerdì 1 maggio (con un’appendice nella serata di sabato 2) Buttigliera d’Asti dedica al vino freisa nelle vie e nelle piazze del suo centro storico.

Venerdì il programma prevede l’apertura delle Botteghe del Vino, della Fiera dell’Artigianato e dell’Expo Canina (ore 9); giochi tradizionali, scacchi, laboratori per bambini, mercatino (ore 9,30); e ancora, un corso di degustazione del vino con assaggio del salame cotto del Monferrato (ore 11, bis nel pomeriggio alle ore 16).
Dalle 10 alle 18 saranno attive “Le navette del freisa”, bus gratuiti verso l’Abbazia di Vezzolano e i produttori di vino.
Nel pomeriggio, oltre alla passeggiata “Cammino DiVino” (si veda la notizia ad hoc), sono da segnalare un ritrovo di Vespe con degustazione itinerante fra le colline (ore 15,30) e la merenda sinoira presso lo stand della Pro Loco (ore 17).
Ultimo ma non ultimo il servizio offerto dallo stand enogastronomico della Pro Loco, attivo per il pranzo (ore 12) e la sera a partire dalle ore 19.

L’edizione 2015 de “Le contrade del Freisa” si conclude ufficialmente sabato (ore 21) presso la chiesa parrocchiale di San Biagio, con un concerto per organo e solisti che vedrà protagonisti il maestro Paolo Davò (organo), Patrizia Giuliani e Federica Marocco.

Il volantino con il programma completo della manifestazione è scaricabile al seguente indirizzo:
programma “Le contrade del Freisa” 2015

Per informazioni: prolocobuttiglieradasti@gmail.com.

TERRITORIO